Bper: solidarietà ai lavoratori del Gruppo Unipol

Alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo UNIPOL

Solidarietà piena dei lavoratori BPER

FISAC CGIL BPER esprime solidarietà e sostegno alla lotta, che prosegue, dei lavoratori di Unipol-Sai contro una dirigenza ed una proprietà che ragionano con la testa rivolta all’indietro, anziché guardare avanti verso un presente e un futuro nei quali le lavoratrici e i lavoratori siano considerati, non a parole ma nei fatti, il fulcro dell’attività del Gruppo; un Gruppo fatto di donne e uomini che tali sono e rimangono anche nell’attività lavorativa, e che non sono riducibili ad un mero fattore di produzione da gestire come la logistica gestirebbe delle merci.

Il tutto peraltro accompagnato da una grave sottovalutazione dei fattori di rischio sanitario ancora presenti dentro i luoghi di lavoro.

Nicola Cavallini Andrea Matteuzzi
per la Segreteria Fisac Gruppo BPER per la Segreteria Fisac BPERBanca


I ringraziamenti della Fisac/Cgil Gruppo Unipol

La FISAC CGIL del Gruppo Unipol ringrazia le compagne e i compagni di BPER per la loro solidarietà nella dura e complessa vertenza che le Lavoratrici e i Lavoratori di Unipol stanno affrontando in queste difficili settimane.

La deriva autoritaria, l’atteggiamento sprezzante e l’unilateralismo che i vertici aziendali hanno deciso di adottare, necessitano di una netta e ferma contrapposizione sindacale: lottare per riconquistare quel tavolo di confronto che le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo Unipol meritano.

Care colleghe e cari colleghi di BPER, la vostra vicinanza corrobora la nostra lotta, dà forza alla mobilitazione in atto!

Segreteria Fisac Cgil Gruppo Unipol


Leggi anche:

GRUPPO UNIPOL: LA LOTTA CONTINUA

Back to top button