In occasione del mese di marzo, che pone l’attenzione sul tema del lavoro femminile, abbiamo scelto di adottare un alveare associando l’operosità e la tenacia delle api a quella delle donne.
Grazie alla partnership con Apicoltura Feri è stato possibile farlo a Firenze.
La scelta è dettata anche dalla nostra sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale in linea con i valori della nostra organizzazione sindacale.
Il coordinamento donne della FISAC cgil di Firenze è un organismo spontaneo che ha come obiettivi la promozione delle politiche di pari opportunità, l’analisi e lo studio delle dinamiche sociali e lavorative delle donne per contribuire a diffondere ed alimentare una cultura di genere a tutto tondo.
Inoltre, insieme al Coordinamento Donne CGIL Firenze ci troverete nel pomeriggio di domani 8 Marzo in Piazza dei Ciompi per promuovere lo sportello Donna Chiama Donna, rivolto a tutte coloro che stanno affrontando situazioni problematiche sia di natura privata che dal posto di lavoro. Lo sportello si avvale della collaborazione di una avvocato e delle categorie di riferimento delle lavoratrici, nonché di altre strutture e servizi messi in essere dalla Cgil.