Presentata la Carta dei Diritti – Disponibile in PDF e Epub

Da Rassegna.it – Oggi a Roma Susanna Camusso ha presentato la Carta dei Dirtti – “La sfida è quella di declinare il tema dei diritti riconoscendoli in capo alle persone. Non è più pensabile ricondurre tutto ai rapporti di lavoro subordinati a tempo indeterminato”.

Oggi (18 gennaio), alle ore 12, in un’area allestita nel parcheggio di fronte alla stazione di Roma Termini, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ha tenuto una conferenza stampa per presentare ufficialmente ai mezzi d’informazione la Carta dei diritti universali del lavoro “Il nostro obiettivo, non lo nascondiamo, è ambizioso: ricostruire un punto di universalità dei diritti per tutti i lavoratori”.

A colloquio con Rassegna, il segretario generale della Cgil Susanna Camusso riassume con queste parole il senso della proposta di Carta dei diritti universali del lavoro, una raccolta di norme – una vera e propria riforma complessiva del diritto del lavoro – messa a punto dal sindacato di corso d’Italia, il cui testo (composto da una novantina di articoli) saranno chiamati a discutere e a votare – in tutti i luoghi di lavoro e tra i pensionati – gli iscritti alla confederazione in una campagna straordinaria di assemblee che prenderà il via oggi (18 gennaio) e si concluderà il 19 marzo, in vista dell’obiettivo di farla diventare una legge di iniziativa popolare.

Materiale seconda fase campagna:

Gabbiano

Cavallo

Segnalibro

Locandine

Locandina Bruxelles 4 maggio

Cartello Referendum

7 aprile cosenza

Video Spot

Spot Televisivo

Spot televisivo 1

La pagina dedicata di Radio Articolo 1