Formazione: secondo seminario in collegamento a distanza per CR Asti e Biverbanca, Gruppo UBI, Banca del Piemonte

Si è tenuto oggi il secondo seminario in collegamento a distanza alle compagne e ai compagni di CR Asti e Biverbanca,  Gruppo UBI, Banca del Piemonte sulle modalità di finanziamento Fondo Banche Assicurazioni inerenti al Conto Individuale.

Il seminario, tenuto dal coordinatore nazionale del Dipartimento Formazione Marco Cattaneo e da Cinzia Ongaro, segretaria nazionale,  oltre a spiegare le caratteristiche del conto Individuale ha cercato di mettere in evidenza il ruolo che le segreterie di coordinamento e le RSA hanno l’ opportunità di assumere al tavolo di trattativa aziendale. Il materiale è disponibile sul nostro sito, sotto la voce dipartimento Formazione.

Ricordiamo che il conto Formazione non sostituisce gli avvisi.  E’ infatti stato pubblicato sul sito di FBA l’ unico avviso 2020 per accedere ai fondi, utilizzabile per corsi individuali, per master, e per formazione colletiva.

L’ aula ha colto anche l’ occasione per fare riflessioni interessanti sulle commissioni formazione, sui ruoli negoziali e sulla necessità di avere sempre maggiore consapevolezza nel trattare questa materia

La prima edizione si è tenuta a luglio alle compagne/i di Intesa

Il dipartimento organizzerà a breve un’ altra sessione per le aziende, già contattate, che hanno la necessità di approcciare la nuova modalità di finanziamento, e resta a disposizione delle strutture per supportarle.