Banca del Fucino: riorganizzazione delle Filiali

Banca del Fucino S.p.A.


Roma, 30 novembre 2020

Cari Lavoratori e care Lavoratrici, abbiamo svolto un incontro con i rappresentanti aziendali, avente per oggetto la riorganizzazione della rete delle Filiali.

Il nuovo modello prevede il superamento dell’attuale schema che suddivide le Agenzie in Hub e Spoke ed istituisce le figure degli Area Manager, che sovrintenderanno alle zone di suddivisione territoriale in cui si trovano ubicate le nostre Filiali.

Saranno ripristinate in loco tutte le principali figure professionali di riferimento per la clientela, confermando, per quanto ovvio, tutte quelle già presenti: Direttore, Gestore Private, Addetto Fidi, Gestore Imprese, Gestore Affluent, Gestore Retail, Addetto di Sportello.

In particolare, per quanto riguarda i fidi, allo scopo di applicare per la loro concessione il criterio imprescindibile del merito creditizio, ci sarà una separazione tra fase istruttoria e fase deliberativa, che inizierà dalla figura del Responsabile di Filiale, per poi salire nella scala gerarchica degli Organi deliberanti.

Riteniamo inoltre necessario che venga attuata una adeguata formazione per tutte le figure professionali, con particolare riferimento a quelle mansioni attinenti la lavorazione e la delibera creditizia. Ciò nell’ottica dello sviluppo di una più ampia capacità professionale, con benefici nella riduzione del rischio.

Un caro saluto

C.A.C. Fisac Cgil – R.S.A. UILca
Banca del Fucino S.p.A.

Back to top button