Marche: le polizze RelaBroker 2021

Come di consueto Vi presentiamo la convenzione che la Regione Marche ha stipulato con RelaBroker, in aggiunta alla convenzione nazionale con Aminta srl.

Non troverete, come era stato già annunciato lo scorso anno, la polizza UnipolSai di Assiadriatica di Ancona.

Infatti in questa agenzia dell’appalto non viene applicato il CCNL di settore firmato dalla Fisac, molto più tutelante, ma un altro siglato dagli agenti SNA con sindacati non rappresentativi (normalmente definito contratto-pirata e penalizzante per le Lavoratrici ed i Lavoratori), quindi per un principio di solidarietà nei confronti di quei colleghi, è stato deciso di non rinnovare la convenzione.

Nel contempo le nuove condizioni concordate con RelaBroker evidenziano un miglioramento dei trattamenti che, allo stato attuale, migliorano l’offerta Assiadriatica.

Ecco alcune delle caratteristiche con particolare riferimento a RelaBroker e Aminta:

Convenienza copertura e premi:

• UnipolSai massimale cassa €6.000,00, RelaBroker massimale minimo €8.000,00, elevabile fino a €15.000,00, Aminta massimale minimo €6.000,00 elevabile a € 15.000,00;
  • UnipolSai Premio Minimo €60,00, RelaBroker minimo €70,00, Aminta minimo €53,00;
  • UnipolSai Franchigia primo sinistro cassa €100,00, RelaBroker e Aminta €ZERO;
  • UnipolSai non specifica copertura per carico/scarico ATM, RelaBroker invece specifica tale copertura per ATM evoluti e non, casse veloci etc…, e Aminta fa riferimento anche alle operazioni Bancomat;
  • UnipolSai Professionali franchigia 10% con minimo €400,00, RelaBroker Professionale franchigia 10% minimo €155,00 ED ESCLUSIONE FRANCHIGIA PER IL PRIMO SINISTRO DI IMPORTO NON SUPERIORE A €3.000,00;
  • UnipolSai denuncia sinistro 5gg cassa e 7gg professionale, RelaBroker 30gg per entrambe le tipologie;
  • Massimali professionali: RelaBroker offre maggiori combinazioni a prezzi più contenuti
  • UnipolSai nessuna previsione per violazione Privacy, RelaBroker e Aminta PROFESSIONALI coprono invece fino a €150.000;

Per ogni approfondimento in merito sono, come sempre, a disposizione i Vostri rappresentanti sindacali.

Ecco in sintesi per RelaBroker le condizioni della Polizza R.C. Ammanchi Cassa ed R.C. Perdite Patrimoniali, evidenziamo in particolare l’aumento massimale per R.C. Ammanchi Cassa da  € 6.000,00 ad € 8.000,00 (non aggiornato nella nota informativa, ma confermatoci dalla compagnia con lettera a latere allegata) per il rinnovo della Convenzione anno 2021 insieme al modulo di denuncia sinistro.

Relativamente alla garanzia R.C. Ammanchi di Cassa Vi indichiamo i seguenti contenuti:

• OPZIONI CON MASSIMALI DA € 8.000,00 – € 10.000,00  – € 15.000,00 (VEDERE ALLEGATA COMUNICAZIONE DELLA COMPAGNIA ASSICURATRICE)
  • SONO INCLUSE OPERAZIONI RELATIVE ALLA GESTIONE DEL BANCOMAT, BANCOMAT EVOLUTI, CASSA ASSISTITA, CASSA VIRTUALE IN REMOTO, ECC.
  • NESSUNA FRANCHIGIA SUL 1° SINISTRO
  • PER LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO, INTERINALI, MATERNITA’, PENSIONAMENTO, ECC. E’ POSSIBILE STIPULARE POLIZZE TEMPORANEE

Nella garanzia R.C. Perdite Patrimoniali segnaliamo:

• E’ COMPRESA L’ATTIVITA’ DI SMART WORKING
  • COERTURA PER ERRORI MATERIALI INVOLONTARIAMENTE COMMESSI SIA CON COLPA GRAVE CHE CON COLPA LIEVE
  • NESSUNA FRANCHIGIA SUL PRIMO SINISTRO SE DI IMPORTO INFERIORE O PARI AD € 3.000,00
  • GARANZIA RETROATTIVITA’ DI 10 ANNI
  • OPZIONI MASSIMALI FINO A € 2.000.000,00 PER SINISTRO E PER ANNO ASSICURATIVO
  • ATTIVITA’ RECUPERO CREDITI
  • ATTIVITA’ ASSICURATIVA
  • ATTIVITA’ SVOLTA ALL’ESTERNO DEI LOCALI DELLA BANCA
  • OPERAZIONI RELATIVE ALLA GESTIONE DEL BANCOMAT, BANCOMAT EVOLUTI ECC.
  • ATTIVITA’ SVOLTA DAI DIPENDENTI DI BANCA PRESSO SOCIETA’ DI RECUPERO CREDITI
  • SONO COMPRESI I DANNI PATRIMONIALI DERIVANTI DALLA VIOLAZIONE DELLA NORMATIVA PRIVACY FINO AD UN MASSIMALE DI € 150.000,00

Condizioni

Denuncia Sinistro