Intesa Sanpaolo: ‘Fisac Flash’ su alcuni temi dell’incontro odierno

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
25 gennaio 2021


Complessità gestori, Report assunzioni, Isp Casa, Distacchi, Dotazioni informatiche UBI

A margine dell’incontro odierno di re-illustrazione del sistema UPPER (qui uno dei nostri giudizi su UPPER e il rimando alla nostra Guida alla Valutazione) in vista della sua prossima estensione al perimetro UBI, sono stati affrontati alcuni temi specifici. In particolare:

Comunicazione Complessità individuali Gestori

L’azienda ha confermato che sta avviando la comunicazione individuale della Complessità Individuale ai circa 4.400 Gestori convolti dal nuovo accordo su Ruoli e Percorsi professionali (ne avevamo parlato qui). Questa comunicazione prevederà non solo il dato sintetico, ma anche i valori disaggregati dei 4 indicatori la cui somma determina il valore sintetico. Il dato sintetico ha valenza per il 2020: nel corso del 2021 si procederà a una nuova valorizzazione sulla base dei valori che si registreranno in corso d’anno.

L’azienda ha anche comunicato che la comunicazione dei consolidamenti ancora in sospeso a causa del ricalcolo dei periodi di assenza è previsto indicativamente per la seconda metà di febbraio.

Report sulle assunzioni

L’azienda ha fornito alcuni dati disaggregati in relazione alle assunzioni effettuate negli ultimi mesi. In particolare, ci sono state 147 assunzioni nel Gruppo ISP UBI tra ottobre e dicembre 2020 e di queste 130 nel perimetro ISP.

Delle 130 effettuate in ISP:

  • 118 In Banca dei Territori (di queste 107 in rete di cui 97 con Contratto Misto)
  • 8 in FOL (di cui 2 con Contrato Misto)
  • 4 in altre strutture

A gennaio 2021 sono in corso di perfezionamento circa 100 ulteriori assunzioni nel perimetro FOL, in aggiunta alle assunzioni derivanti dal passaggio dei colleghi di provenienza ISP Casa. Di queste assunzioni 35 sono già state effettuate e le assegnazioni sono state a: Torino (14), Napoli (17) e Milano (4).

Situazione ISP Casa

Attualmente l’organico di ISP casa è composto da 37 dipendenti, di cui 27 nel Commerciale e 10 nella Governance. Per i 10 colleghi della Governance è prevista la Cessione di contratto in ISP e successivo distacco. Sono inoltre stati reclutati 5 Agenti Immobiliari (2 a Milano, 2 a Torino e 1 a Roma).

Distacchi UBI ISP

Continua l’attivazione di distacchi incrociati tra strutture omogenee UBI e ISP, senza cambiamento di piazza di lavoro per i colleghi coinvolti. Ci sono stati comunicati i seguenti distacchi da UBI verso ISP:

  • 1 distacco in ambito Chief lending
  • 1 distacco in ambito Compliance
  • 30 distacchi in Ambito Sistemi Informatici
  • 1 distacco in ambito Chief Operations

Avvio cambio strumentazioni informatiche in UBI

L’azienda ha comunicato che sta avviando la sostituzione dei Personal Computer (e in alcuni casi anche di scanner e stampanti) presenti nella Rete UBI e di quelli adibiti ad attività commerciale a distanza e Smart Working. La sostituzione avverrà con macchine di medesima tipologia: Fissi per sostituire i Fissi e Portatili per sostituire i Portatili.

Back to top button