Fisac Campania: cordoglio per la scomparsa di Gianni De Luca

CAMPANIA

Nel tardo pomeriggio di ieri siamo stati raggiunti dalla tragica notizia della scomparsa di Gianni DE LUCA.

La notizia ci ha colpito in modo particolare perché Gianni è stato un dirigente storico della nostra categoria e della confederazione, ricoprendo successivamente altri importanti incarichi di organismi della confederazione ( IRES e Federconsumatori), ma soprattutto un compagno e un amico per molti di noi.

Gianni ha rappresentato una stagione importante di lotte e di conquiste del sindacalismo napoletano e campano di categoria e confederale. E’ stato un esempio e un maestro per molti di noi e ha lasciato per questo un a traccia indelebile del suo impegno sociale, politico e sindacale.

Chiederemo alla Cgil, ma soprattutto con il consenso di tutti i suoi familiari, nei modi e nei tempi opportuni, di organizzare una iniziativa specifica per ricordare in modo dovuto e compiuto il nostro amico e compagno Gianni.

Ora è il solo momento di stingersi con un abbraccio intorno a tutta la famiglia di Gianni per fare sentire la vicinanza, affetto e il cordoglio di tutta la FISAC/CGIL della Campania e del suo gruppo dirigente, della Segreteria.

Grazie Gianni da tutti noi