Nel tardo pomeriggio di ieri siamo stati raggiunti dalla tragica notizia della scomparsa di Gianni DE LUCA.
La notizia ci ha colpito in modo particolare perché Gianni è stato un dirigente storico della nostra categoria e della confederazione, ricoprendo successivamente altri importanti incarichi di organismi della confederazione ( IRES e Federconsumatori), ma soprattutto un compagno e un amico per molti di noi.
Gianni ha rappresentato una stagione importante di lotte e di conquiste del sindacalismo napoletano e campano di categoria e confederale. E’ stato un esempio e un maestro per molti di noi e ha lasciato per questo un a traccia indelebile del suo impegno sociale, politico e sindacale.
Chiederemo alla Cgil, ma soprattutto con il consenso di tutti i suoi familiari, nei modi e nei tempi opportuni, di organizzare una iniziativa specifica per ricordare in modo dovuto e compiuto il nostro amico e compagno Gianni.
Ora è il solo momento di stingersi con un abbraccio intorno a tutta la famiglia di Gianni per fare sentire la vicinanza, affetto e il cordoglio di tutta la FISAC/CGIL della Campania e del suo gruppo dirigente, della Segreteria.
Grazie Gianni da tutti noi