Fisac Campania: periodico febbraio 2021

Hanno scritto su questo numero: Raffaele Meo,  Vincenzo Di Vita, Domenico De Blasio, Antonio Coppola.

Il governo delle innovazioni tecnologiche ed organizzative caratterizzeranno in misura sempre più marcata l’azione delle organizzazioni sindacali. In questo numero analizziamo una trasformazione dell’organizzazione del lavoro come lo smart working nei nessi con le condizioni di lavoro e con la produttività delle aziende.

Affrontiamo anche il tema della finanza complementare che potrebbe avere sicuramente ampi mar- gini di sviluppo in un paese bancocentrico come l’Italia.

Questa può essere una possibilità di diversificazione dei modelli organizzativi delle aziende del settore finanziario, aprendo la strada a nuovi ruoli e professionalità. In un altro articolo riportiamo una sentenza della Corte di Cassazione sull’importanza che riveste, ai fini della sicurezza degli ambienti di lavoro, il documento di valutazione dei rischi.

Scarica il documento