Intesa Sanpaolo Area Lombardia Ovest: collocamento zone rosse


Nella giornata odierna ci sono arrivate segnalazioni di invito, da parte dei Capi Area e Direttori ai Gestori, a contattare i clienti a farli venire in filiale per collocare un titolo che non è possibile vendere con l’Offerta a Distanza.

Il titolo in emissione sottoscrivibile da lunedì 15/03 è l’obbligazione Mediobanca Tasso fisso Step Up in dollari americani. Durante il periodo di collocamento, che dura fino al 26 marzo, “non sarà prevista l’offerta a distanza e tramite canale Internet Banking”, come è riportato letteralmente nella scheda che ne illustra le caratteristiche.

Poiché buona parte d’Italia lunedì sarà in zona rossa, invitiamo i colleghi a rispettare il Decreto in emissione e a non sollecitare i clienti a venire in banca nelle zone dove sono previste restrizioni alla mobilità, in particolare nelle zone rosse.
Ricordiamo che convocare il cliente in filiale in violazione alle disposizioni del Decreto comporta responsabilità anche in capo al Gestore.

Invitiamo pertanto le/i colleghe/i, in caso di indebite pressioni, a segnalarci prontamente tali situazioni e/o comportamenti in palese violazione delle disposizioni di legge. Abbiamo ovviamente già segnalato quanto sopra all’Azienda.

Como, 12 Marzo 2021

I Coordinatori Territoriali
Fabi – First Cisl – Fisac CGIL – Uilca – UNISIN
ISP Area Lombardia Ovest

Back to top button