Intesa Sanpaolo: assunzioni in corso e Conversion Week End

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
31 marzo 2021


Primi dati su assunzioni in corso e aggiornamento su Conversion Week End

A margine dell’incontro odierno di trattativa per l’armonizzazione ISP – UBI, su nostra richiesta l’azienda ci ha fornito alcuni dati in merito alle assunzioni in corso e alle disposizioni collegate al processo di integrazione del Conversion Week End e del periodo successivo.

In ottemperanza delle previsioni dell’accordo di settembre 2020, al momento sono state realizzate 188 assunzioni. L’azienda ha fornito una disaggregazione parziale di queste assunzioni, in particolare 9 sono a seguito di “assunzioni obbligatorie”, 93 in FOL e 8 stabilizzazioni di ex TD. Abbiamo chiesto una disaggregazione completa (anche su base territoriale) delle assunzioni già realizzate e di quelle in corso di realizzazione tempo per tempo. Con l’occasione l’azienda ha dichiarato che sono in corso di perfezionamento ulteriori 50 assunzioni in FOL, di cui 10 in Sardegna, 10 in Puglia e 30 nelle Marche.

Per quanto attiene le disposizioni operative per la gestione dell’integrazione l’azienda ha comunicato che:

  • Sono stati individuati i “gemellaggi” che abbineranno in rapporto 1 : 1 ciascuna filiale UBI con una filale ISP (geograficamente vicina) per gestire la fase di integrazione. I “gemellaggi” saranno pubblicati in intranet.
  • Sono stati individuati circa 1.900 “affiancatori”.
  • Gli affiancatori che si occuperanno delle attività Transazionali opereranno prevalentemente in presenza, quelli che si occuperanno di Investimenti e Finanziamenti prevalentemente in remoto. Per chi opererà in presenza verrà garantito l’accesso volontario al monitoraggio Covid attraverso “tamponi”.
  • Per la gestione operativa del Conversion WE (nello specifico da Venerdì 9 a Lunedì 12 aprile ha confermato quanto già comunicato qui

Per il periodo dal 1° al 24 aprile verrà trasmesso ai colleghi ex UBI un “prospetto” per la registrazione delle presenze / assenze / maggiori prestazioni che verranno successivamente ribaltati nel sistema di rilevazione presenze ISP.

Back to top button