Intesa Sanpaolo FISAC FLASH: vaccini, complessità, PVR, stagisti, buoni pasto e circolare VAP ex UBI

Delegazione trattante Fisac

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
5 maggio 2021


Si è svolto oggi il primo incontro tecnico propedeutico alla negoziazione della confluenza dei vari Fondi Pensione ex UBI nei Fondi di Previdenza Integrativa ISP. A margine dell’incontro, oltre a tornare con forza sulle criticità connesse all’integrazione (tema a cui dedicheremo una news specifica) abbiamo anche affrontato alcune altre questioni.

Abbiamo chiesto se ci sono novità sull’avvio della campagna di somministrazione dei vaccini in azienda. L’azienda ha dichiarato di essere attrezzata per l’avvio della campagna, ma che attende le indicazioni (nonché ovviamente le forniture) da parte delle autorità competenti.

Abbiamo chiesto un incontro dedicato sulle questioni in sospeso in Direzione Banca dei Territori, a incominciare dal grande ritardo sulla comunicazione delle complessità. L’azienda si è detta disponibile nell’ambito della prossima settimana.

Abbiamo chiesto un approfondimento sui dati di erogazione del PVR. L’azienda dovrebbe essere in grado di risponderci durante l’incontro di domani.

Abbiamo sollecitato il rientro in filiale degli stagisti per favorire il processo di apprendimento non solo delle nozioni ai fini del superamento dell’esame OCF, ma per consentire una reale conoscenza dei meccanismi di rapporto con la clientela che sarà fondamentale per il loro lavoro di consulenza. L’azienda ha dichiarato che sta prendendo in considerazione il rientro, a fronte di una stabilizzazione della riduzione delle condizioni di rischio collegate all’emergenza sanitaria.

Per quanto riguarda la fornitura delle tessere dei buoni pasto al personale di provenienza UBI l’azienda ha confermato che non è ancora stata completata la distribuzione delle tessere Pellegrini, comunque prevista per la fine della settimana. Le tessere Day dovrebbero invece essere state tutte inviate.

Sempre con riferimento al personale ex UBI ci è stata indicata come imminente la pubblicazione della circolare sul Premio aziendale (c.d. VAP) 2020 che conterrà le istruzioni operative necessarie per effettuare la scelta.

Back to top button