La Fisac Lecce condivide la richiesta del SG Nazionale Nino Baseotto, di un incontro per affrontare la “questione banche”.

Il Segretario Generale della Fisac Cgil Lecce, Maurizio Miggiano. Come territorio abbiamo più volte sottolineato come in questa fase sarebbe opportuno assumere posizioni chiare magari a partire, per quanto riguarda la vicenda Montepaschi, dalla richiesta della immediata ricapitalizzazione della banca da parte dello Stato e dalla attuazione del nuovo piano 2021-25 che consenta all’azienda stessa di continuare a svolgere, in considerazione anche della grande professionalità dei dipendenti, il ruolo primario che le compete sul mercato.

Pensiamo inoltre che tale possibilità consentirebbe alla banca, in sinergia con le altre agenzie creditizie e finanziarie pubbliche, di svolgere una funzione di indirizzo economico assolutamente necessaria in questa congiuntura. Tutto ciò anche alla luce dei risultati positivi di bilancio dell’ultima semestrale e della riorganizzazione della banca in funzione del modello di business previsto dal piano strategico 2021-2025.

La Segreteria provinciale della Fisac Cgil Lecce

Back to top button