In diretta l’evento Il sistema del Credito a sostegno del lavoro per la provincia di Chieti

La finanza e il credito sono fattori fondamentali per ritrovare la via della crescita e dell’occupazione. Le banche svolgono delle attività produttive private ma hanno un’importanza di interesse pubblico. La CGIL e la FISAC credono che per sostenere lo sviluppo dell’economia reale, nel territorio, occorra un’etica della finanza, perseguendo la legalità e l’equità.

Il settore del credito è lo specchio reale della crisi del paese e profondi processi di ristrutturazione, in pochi anni, hanno fortemente mutato la geografia delle banche nella provincia di Chieti; tutto ciò è accaduto anche per i noti scandali che si sono perpetrati.

Occorre ripartire e ne parleremo insieme, il 4 giugno 2021:

ABRUZZO MOLISE

CHIETI

Saluti:
Manola Cavallini / Cgil Chieti

Introduce:
Francesco Trivelli / Coordinatore Fisac Cgil Abruzzo Molise

Interventi:

Ermanno Alfonsi / Federazione BCC, Direttore Area Abruzzo e Molise
La banca sul Territorio

Flavia Terribile / Economista
Crisi di impresa e Workers Buyout