Intesa Sanpaolo: Fisac Flash

Delegazione trattante Fisac

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
17 giugno 2021


CONTO SOCIALE, PROROGA FRUIZIONE PAO, RBC

 

CONTO SOCIALE

A seguito di un chiarimento dell’Agenzia delle Entrate, possono rientrare nei servizi per l’educazione e l’istruzione dei figli, ricompresi nel Conto Sociale (c.d. “Welfare” per gli ex UBI), anche gli strumenti informatici per la DAD.

In base alle disposizioni dell’Agenzia delle Entrate è necessario che sia fornita documentazione rilasciata dall’istituto scolastico o dall’università attestante lo svolgimento delle lezioni attraverso la DAD.

PAO

A fronte del perdurare della situazione di emergenza, sarà prorogata al 31 dicembre la scadenza dei permessi PAO maturati entro il 30 giugno e non fruiti. Analogamente si procederà alla proroga al 31 dicembre per la fruizione dei permessi che matureranno entro il 30 settembre.

Ricordiamo che si tratta dei permessi maturati a fronte di prestazioni lavorative oltre il normale orario.

ROYAL BANK OF CANADA

La Royal Bank of Canada (RBC), a cui UBI Banca aveva ceduto nel 2009 il ramo d’azienda costituito dalle attività di banca depositaria e relativi lavoratori/trici, ha annunciato la chiusura della propria filiale italiana con conseguente apertura di una procedura per tensioni occupazionali destinata a coinvolgere tutti i dipendenti.

Intesa ha dichiarato che, in applicazione degli accordi sottoscritti in UBI, reintegrerà all’interno del Gruppo ISP i circa 40 colleghi ex UBI, comunicando altresì la propria disponibilità a ricercare possibili soluzioni occupazionali anche per gli altri lavoratori coinvolti.

 

Back to top button