Cuba: ieri ci avete aiutato voi oggi tocca a noi

EMERGENZA SANITARIA CUBA

Campagna di raccolta di materiali sanitari per il popolo cubano

È il momento di mostrare la nostra solidarietà al popolo cubano che vive un momento molto difficile, mentre alla crisi economica si somma l’emergenza causata dalla pandemia del covid-19.

Ricordiamo la Brigata Sanitaria Henri Reeve che venne in Italia durante la prima ondata con 61 operatori specializzati, fornendo la sua esperienza in materia di malattie infettive nell’assistenza alle prime vittime del virus.

I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per l’acquisto e l’invio a Cuba dei seguenti materiali sanitari, richiesti dal sindacato della sanità cubano: siringhe, cotone idrofilo, garze, cerotti, saturimetri, ventilatori polmonari non invasivi, monitor di sorveglianza, regolatori di ossigeno, mascherine, antibiotici, guanti chirurgici e da visita, termometri.

Le donazioni saranno raccolte nel conto corrente dedicato:

IBAN: IT22W0103003201000002777900
Intestato a: CGIL Nazionale • Causale: Cgil Cuba

INFORMAZIONI ED AGGIORNAMENTI SU www.collettiva.it

Iniziativa realizzata in collaborazione con la campagna di solidarietà con la popolazione cubana promossa da AICEC (Agenzia di Interscambio Culturale ed Economico con Cuba )