Intesa Sanpaolo: Caregiver, nuovi servizi dedicati

News di servizio

dal sito Fisac Intesa Sanpaolo
4 novembre 2021


Al via la fase pilota con i colleghi

L’Azienda ha comunicato che prende il via un progetto pilota della durata di 6 mesi nell’ambito dello sviluppo del progetto Caring. Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la relativa news aziendale.

Sei mesi di servizi socio-assistenziali per i colleghi che si occupano di una persona anziana

Nell’ambito dello sviluppo del progetto Caring dedicato alla tutela degli anziani, e in linea con lo studio di prodotti innovativi e nuove aree di interesse per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, oggi prende il via un progetto pilota della durata di 6 mesi con l’obiettivo di sperimentare sul campo soluzioni in fase di analisi per lo sviluppo di una nuova offerta assicurativa per i clienti Senior.

Il progetto è dedicato ai colleghi di Intesa Sanpaolo, di Intesa Sanpaolo Assicura, Intesa Sanpaolo Vita ed Intesa Sanpaolo RBM Salute che sono caregiver, ossia si occupano attivamente di un familiare di età superiore a 65 anni non completamente autosufficiente, e consiste nell’offerta di un servizio di orientamento e consulenza che consente di definire un piano di assistenza personalizzato completato dall’accesso a servizi socioassistenziali dedicati. Potranno partecipare al progetto i primi 100 colleghi che invieranno la propria adesione.

I servizi inclusi spaziano dal Family Coach, che offre orientamento e coordinamento operativo dell’assistenza necessaria, fino a servizi sanitari a domicilio quali infermiere, fisioterapista, medico, badante temporanea, trasporto e consulto medico 24 ore su 24.

Questa fase di test avrà una durata di 6 mesi, nell’ambito della quale verrà effettuato un monitoraggio costante finalizzato a valutare la qualità dei servizi erogati e la customer experience, anche grazie al feedback dei colleghi che aderiranno.

I servizi verranno erogati attraverso la società International Care Company, operatore specializzato con esperienza consolidata nel settore che comprende medici, psicologi e operatori specializzati nel supporto e nell’assistenza agli anziani e a coloro che se ne occupano e che dispone di una rete convenzionata di strutture ed operatori su tutto il territorio nazionale.

L’accesso ai servizi sarà completamente gratuito per i dipendenti e a carico di Intesa Sanpaolo Assicura: parteciperanno al pilota i primi 100 colleghi delle società coinvolte che ne faranno richiesta inviando una mail al seguente indirizzo ISA-Commerciale@intesasanpaoloassicura.com.

Informative Privacy Dipendenti Informativa Privacy ICC Dettaglio Progetto Pilota Condizioni di Servizio

Back to top button