Fisac Linear: ex festività dell’anno 2022

Care iscritte e cari iscritti,

come ogni anno, vi comunichiamo i giorni di permesso per festività soppresse, non coincidenti con giorni festivi o non lavorativi.
 
Per il 2022 sono 4 e ricadono nei seguenti giorni:
·       Giovedì 26 maggio – Ascensione
·       Giovedì 16 giugno – Corpus Domini
·       Mercoledì 29 giugno – SS. Pietro e Paolo
·       Venerdì 4 novembre Unità Nazionale
 
Inoltre, per le colleghe ed i colleghi operanti nelle strutture con turno di lavoro al sabato, verrà riconosciuto anche il sabato 19 marzo – San Giuseppe.
 
Vi ricordiamo che da contratto integrativo questi permessi sono fruibili anche ad ore e non possono comunque essere meno di 32 ore, da riproporzionare in caso di orario part time come segue:
–        26 ore per il part time da 30 ore
–        23 ore per il part time da 27 ore
–        22 ore per il part time da 25 ore
–        16 ore per il part time da 24 ore

Per fruire interamente delle festività soppresse per i giorni sopraindicati, occorre avere diritto all’intero trattamento economico; non bisogna cioè richiedere in quei giorni aspettative o permessi non retribuiti; stesso discorso vale per il personale del Contact Center che effettua cambi di giorno libero osservando come riposo il giorno coincidente con le ex festività.
 
Infine, vi segnaliamo che il 1 maggio 2022 – essendo domenica – da diritto ad un altro giorno di permesso (indicato tra i saldi di DMTime-Gerip come Festività Domenica).

Rimaniamo come sempre a disposizione per chiarimenti.
Back to top button