Roma, 21 marzo 2022
Care compagne e cari compagni,
il 5, 6 e 7 aprile prossimi le lavoratrici e i lavoratori di tutti i comparti pubblici e del comparto “Istruzione e Ricerca” saranno chiamati al voto per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU).
È un fondamentale appuntamento con la democrazia nei luoghi di lavoro, che coinvolge oltre tre milioni di lavoratrici e lavoratori.
La CGIL, come sempre, partecipa a queste elezioni con le proprie liste, presentate dalle sue Categorie: la Funzione Pubblica (FP) per i comparti pubblici e la Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC) per quelli dell’istruzione e della ricerca.
Abbiamo presentato le liste CGIL in quasi tutti i luoghi di lavoro, grazie alla disponibilità, dedizione e impegno di migliaia di candidate e candidati.
Tutte e tutti noi dobbiamo sentirci impegnati a garantire il pieno successo alle liste della CGIL.
Per questo, come Segreteria nazionale FISAC, facciamo appello alle iscritte e agli iscritti, a tutte le nostre RSA affinché sostengano le nostre candidate e i nostri candidati.
Lo possiamo fare con famigliari, amici e conoscenti che lavorano nei comparti interessati.
Convincere tutte e tutti a partecipare al voto e votare CGIL è il nostro obiettivo.
Il successo delle nostre liste garantirà, tra le altre cose, le agibilità sindacali necessarie per tutelare ogni giorno e in ogni luogo le lavoratrici e i lavoratori, dando più forza alla prospettiva di riforma del pubblico impiego, che come CGIL da tempo perseguiamo.
Siamo certi che, come sempre, le donne e gli uomini della FISAC faranno la loro parte.
Un saluto cordiale.
Nino Baseotto
Segretario Generale Fisac Cgil