Dip.Antifascismo: manifestazione al porto di Catania

9 novembre 2022

Alle 17 manifestazione al porto di Catania per chiedere lo sbarco immediato di tutti i migranti dell’Humanitas1 e della GeoBarents. Tra i promotori, l’ANPI di Catania e l’ANPI regionale

Una manifestazione di solidarietà e sostegno ai migranti delle navi Humanitas1 e GeoBarents si terrà alle 17 al porto di Catania.

A promuoverla un ampio schieramento composto dalla Rete antirazzista e da associazioni regionali ambientaliste, della società civile, dell’antimafia e dalla Cgil siciliana che già in questi giorni stanno partecipando al presidio al porto.

I promotori chiedono lo sbarco immediato di tutti i migranti senza le selezioni volute dal Governo, giudicate “arbitrarie, fuorilegge, contro ogni umanità”. ”E’ assurdo – prosegue la nota – pensare di discriminare chi resta e chi viene respinto. Diciamo no alla chiusura dei nostri porti e sì a tutte le iniziative umanitarie di accoglienza e sostegno, di rispetto della dignità di chi ha dovuto abbandonare il proprio paese, le uniche che ci possono connotare come un Paese civile e un popolo che vuole restare umano”.

#facciamoliscendere
#umanitàalpotere

Di seguito l’elenco dei promotori:
Anpi
Arci
Auser
Cgil
Legambiente
Forum per l’acqua pubblica e i beni comuni
Federconsumatori
Libera
Sunia
Uisp
Udu
Rete degli studenti
Rete antirazzista

Back to top button