Era previsto per oggi il prosieguo del confronto con l’azienda in materia di:
· nucleo sviluppo commerciale;
· chiusura e accorpamento filiali;
· premio aziendale.
Nella mattinata di ieri l’azienda ci ha comunicato il rinvio dell’incontro al prossimo 3 giugno, motivando tale esigenza con la volontà del Direttore delle Risorse Umane di Gruppo, Giuseppe Santella, vista la portata e l’importanza degli argomenti in agenda, di essere presente.
Prendiamo atto, ma evidenziamo che l’avvio delle attività di cui dobbiamo ancora parlare è IMMINENTE, e l’incontro già programmato aveva proprio lo scopo di consentirci di portare al tavolo del confronto informazioni e elementi che mettono in luce ulteriori notevoli criticità relativamente a quanto l’azienda ci sta illustrando. E’ quindi necessario chiarire molte cose, e in fretta. Ribadiamo, una volta di più, che è interesse di tutti che i progetti commerciali alla base del Piano Industriale si realizzino compiutamente, e che “l’efficientamento” della rete risponda a criteri di sana e coerente gestione imprenditoriale e sia rispettosa delle risorse umane coinvolte. Ciò significa che i processi operativi che li caratterizzano devono essere efficaci, trasparenti, condivisi e finalizzati.
Non lasceremo, per quanto nelle nostre possibilità e nell’ambito delle prerogative che ci sono riconosciute dalle norme e dai regolamenti, nulla al caso.
Bologna, 24 maggio 2013.
DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – UIL C.A.
UNIPOL BANCA S.P.A.