Centro Leasing Leasint: Incontro semestrale – ai sensi ART 13 CCNL 19 GENNAIO 2012

Milano, 23 maggio 2013

Nella giornata del 21 maggio 2013, le RR.SS.AA. di Centro Leasing e di Leasint si sono incontrati con la Direzione Risorse anche di Capogruppo, in relazione alle osservazioni espresse nel corso dell’appuntamento dell’8 aprile scorso.

L’Azienda ha confermato la forte contrazione delle prestazioni aggiuntive (circa 70% per LEASINT, 90% per Centro Leasing) in linea con gli obiettivi del Protocollo Occupazione e Produttività del 19 ottobre 2012, così come ha espresso soddisfazione per la significativa riduzione delle ferie residue nelle due società.

In particolare il contenimento delle prestazioni aggiuntive sta avvenendo contestualmente a vari ed importanti adeguamenti operativi: in Centro Leasing si è provveduto ad incrementare le risorse dedicate (53) al settore Credito Problematico, con una conseguente ridistribuzione dei carichi di lavoro con l’ausilio di nuovi strumenti, procedure, e processi operativi, con la previsione di aumentare ulteriormente le risorse ricercando il personale al proprio interno. È stato avviato inoltre in tutto il polo del leasing un progetto (Credit Servicing ) sempre con l’obiettivo di rendere il più efficiente possibile l’area del Credito Problematico.

Per quanto riguarda la previsione della prossima fusione tra le due Aziende, non si hanno ad oggi tempi certi in quanto deve ancora essere ufficialmente deliberata dal Consiglio di Gestione. Le RR.SS.AA. hanno espressamente richiesto di essere tempestivamente informate sugli sviluppi della questione, avendo la stessa evidenti ripercussioni sull’attività di tutti i colleghi.

La circolare applicativa sulla gestione del Leasing Pubblico e la gestione dello stock Ex Biis è in prossima emanazione.

L’accordo sottoscritto in Capogruppo l’aprile scorso circa il nuovo piano Esodi non produrrà grandi effetti nelle nostre due aziende, in quanto il personale coinvolto in possesso dei requisiti necessari, vista la riforma pensioni dell’anno 2011, è molto contenuto.

Le RR.SS.AA. di Centro Leasing e Leasint continueranno a svolgere la loro funzione con particolare attenzione alle tematiche poste in evidenza nell’ambito dell’ Incontro semestrale.

DIRCREDITO – FABI – FIBA CISL – FISAC CGIL DICREDITO – FABI – FIBA CISL – FISAC CGIL – UILCA

Centro Leasing Leasint

Scarica comunicato

Back to top button