Congresso Fisac Bergamo: rieletto Pierangelo Casanova come Segretario Generale

12 dic 2022 - Congresso Fisac Bergamo
A conclusione del X congresso della FISAC-CGIL di Bergamo, nel primo pomeriggio di lunedì 12 dicembre il segretario generale uscente Pierangelo Casanova è stato rieletto all’unanimità. Il sindacato dei lavoratori di banche e assicurazioni della CGIL ha riunito i propri delegati nel salone dell’Agriturismo Sant’Alessandro ad Albano Sant’Alessandro.

Casanova, 56 anni, laureato in filosofia, in banca dal 1987 (prima in filiale nell’allora Banca Popolare di Bergamo poi negli uffici direzionali di Organizzazione e IT) è sindacalista dal 2007, anno di costituzione di UBI Banca con la fusione tra BPU e Banca Lombarda. Nel giugno 2018 era stato eletto coordinatore nazionale del Gruppo UBI e nell’ottobre successivo leader provinciale FISAC.

Dopo la rielezione è stata subito votata anche la segreteria che lo accompagnerà nel lavoro dei prossimi anni: Simona Pedrali, lavoratrice di Unicredit, è stata confermata parte dell’organismo dirigente. Entra per la prima volta in segreteria Vittorio Mazzocchi di Banco BPM.

Pulsante per tornare all'inizio