Veneto Banca: Peri$copio n° 35

Notiziario a cura del Coordinamento del Gruppo Veneto Banca

PREMIO DI PRODUTTIVITA’ 2013 (VAP) EROGAZIONE CASH

Ci siamo accorti, come del resto tutti voi, non senza stupore che in busta paga al premio è stata applicata a tutti la tassazione ordinaria, anche per i colleghi con reddito entro i 40.000 euro lordi, ai quali spetta invece una tassazione del 10% (per i primi di produttività fino a euro 2.500 annui).

Siamo prontamente intervenuti nei confronti dell’Azienda affinché il conguaglio a favore degli aventi diritto venga effettuato in corso d’anno (possibilmente già a giugno!?) anziché a dicembre come prospettato, in prima battuta, dalla banca.

Abbiamo anche chiesto all’Azienda di uscire con una apposita comunicazione (ovvero news aziendale) per chiarire definitivamente la questione.

La trasparenza innanzitutto!!

FONDO DI SOLIDARIETA’ (FONDO ESUBERI)

Ricordiamo che il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 31 maggio p.v.

È stato fissato per il 10 di giugno un incontro tra OO.SS aziendali e Banca per attuare una verifica dell’Accordo e stabilire, se necessario, i termini di una graduatoria per l’accesso al fondo stesso.

PREMIO DI PRODUTTIVITA’ (VAP) PER GLI ASSUNTI CON IL CONTRATTO DI “NUOVA OCCUPAZIONE”

Come già anticipatovi nel comunicato sul Premio Sociale/Vap, grazie all’iniziativa sindacale, si sta definendo il premio straordinario riservato ai giovani neo-assunti, che in funzione dell’accordo del 17.11.2010 sono esclusi dall’erogazione del premio di produttività.

Il premio straordinario si riferisce all’esercizio 2012 e riteniamo che già nei prossimi giorni si possa giungere ad un Accordo, consentendo l’erogazione di una somma (che godrà di beneficio fiscale!) a riconoscimento del contributo indispensabile di questi giovani lavoratori nel raggiungimento degli importanti risultati di Veneto Banca.

Speriamo che sia un primo passo verso il progressivo abbattimento di sperequazioni non più tollerabili!

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sull’evoluzione degli argomenti che vi abbiamo accennato fin qui.

Scarica documento

Back to top button