COMUNICATO STAMPA FISAC CGIL MARCHE
La Fisac CGIL Marche, esprime piena solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del settore e alle loro famiglie, oltre che alle imprese e alle attività, gravemente colpite dagli eventi climatici di questi giorni.
La Fisac CGIL Marche a tal proposito condivide la richiesta fatta dalle OOSS di settore ad ABI riguardanti misure di sostegno per le zone alluvionate (lavoro agile, permessi per calamità, sospensione/rateizzazione mutui e prestiti), condivide altresì i comunicati sindacali diramati dai principali Gruppi Bancari sul territorio.
I Dirigenti Sindacali e le RSA della Fisac CGIL sono a disposizione di tuttə per le necessità di lavoro, spostamento, richieste di lavoro agile, permessi straordinari e qualsiasi altra necessità, dovuti all’attuale stato di calamità.
Dato che la situazione è ancora in evoluzione, sottolineamo che superato lo stato di emergenza sarà importante fornire a un territorio già colpito dall’alluvione dell’autunno scorso, il sostegno da parte dei datori di lavoro e dall’amministrazione Regionale, per le attività commerciali e produttive, e l’aiuto e supporto alle lavoratrici e lavoratori coinvolti.
Ancona, 17/05/2023
La Segreteria Fisac CGIL Marche