Buongiorno,
la FISAC CGIL di Lucca e Massa Carrara raccoglie e inoltra l’invito alla compilazione di un questionario on line che nasce dalla collaborazione tra la struttura regionale della FISAC CGIL e l’Università degli Studi di Firenze.
Ci rivolgiamo agli iscritti, con preghiera di inoltro anche a coloro che non lo sono, per provare a dare un quadro quanto più ampio possibile.
Il questionario ha lo scopo di conoscere meglio le condizioni di lavoro, lo stress da lavoro correlato per i budget da raggiungere nel caso di attività di produzione, le paure e tensioni che affliggono le lavoratrici e i lavoratori delle agenzie in gestione libera a causa delle continue trasformazioni degli assetti organizzativi, fusioni e incorporazione e/o chiusura agenzie, e infine il clima che si respira dovuto alla gestione talvolta di stampo ” familiare ” che può costituire un valore aggiunto ma altre può essere fonte di soggezione e incapacità di “reazione ” alle richieste di disponibilità in termini di tempo e sacrifici da parte dei datori di lavoro.
Teniamo a precisare che le risposte saranno anonime e non sarà possibile in nessun modo risalire all’identità dei rispondenti
Il termine massimo per la compilazione è fissato per il 15 settembre p.v..
Vi ringraziamo fin da subito della disponibilità che darete nel collaborare all’indagine.
FISAC CGIL LUCCA MASSA CARRARA
Carlo Moretti Luigi Della Maggesa Carlo Simoni