Intesa Sanpaolo: Le RSA di Bologna pper il 25 novembre

25 NOVEMBRE

“Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”

Sabato 25 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” invitiamo tutte le Colleghe e i Colleghi a partecipare all’iniziativa promossa dalla Fisac Cgil di Bologna in collaborazione con la Camera del Lavoro di Bologna.
L’incontro rappresenta un’opportunità per affrontare i tanti aspetti in cui si manifesta la violenza sulle donne, la partecipazione e il contributo di tutte e tutti sono elementi indispensabili per favorire la diffusione di quegli  “anticorpi” culturali necessari per contrastare questo fenomeno.
Con l’occasione verrà presentato il progetto  “La scatola rossa”, nato dalla cooperazione e dalla condivisione delle lavoratrici del nostro settore che hanno voluto contribuire con  le loro riflessioni sul tema.
Abbiamo anche voluto dare voce e sostegno alle lavoratrici della Perla, storico marchio bolognese di lingerie, oggi in mano al Fondo olandese Tennor, con sede a Londra e controllato dal finanziere tedesco Lars Windhorst, che da agosto ha lasciato le 350 lavoratrici di altissima professionalità  senza stipendio, in palese violazione degli impegni assunti con le istituzioni locali, con i sindacati e con le lavoratrici stesse. 
In occasione dell’evento sarà possibile contribuire fattivamente con una donazione volontaria a sostegno delle lavoratrici della Perla.
Vi aspettiamo a partire dalle 17,15 presso la Casa di Quartiere Katia Bertasi, Via Fioravanti, 18/3 Bologna
RSA FISAC CGIL ISP BOLOGNA

Copy of Pastel Colored Beach A4 Flyer

Pulsante per tornare all'inizio