Cassa Mutua Nazionale BCC – Segnalazione composizione nucleo familiare
23 Novembre 2023
1.142 1 minuto di lettura
Cassa Mutua Nazionale BCC CRA
Ricorda che entro il 31 Dicembre 2023 è indispensabile confermare o variare la composizione del proprio Nucleo Familiare, questo al fine di renderne attiva la iscrizione per l’anno sanitario 2024.
Con la Circolare N.14 del 2023 Cassa Mutua Nazionale fornisce le indicazioni di dettaglio per procedere a questo necessario adempimento.
Come fare?
Accedere alla propria Area Riservata del portale web di Cassa Mutua Nazionale www.cmn.bcc.it
Comparirà la finestra che segue:
Cliccare sul pulsante “Conferma Iscrizione”
La schermata successiva fornirà l’attuale composizione dei componenti il proprio Nucleo Familiare iscritti alla Cassa Mutua, ed il loro stato di fiscalmente o non fiscalmente a carico. Tale composizione dovrà necessariamente essere confermata o, in alternativa, variata in base alla situazione reddituale di ciascun componente per l’anno 2023:
Nota:
La condizione di “familiare a carico” si realizza in base ai seguenti parametri:
· Sono da considerarsi fiscalmente a carico tutti i familiari che hanno percepito un reddito complessivo annuo non superiore a 2.840,51 euro; fanno eccezione i figli con età inferiore ai 24 anni di età̀ , per i quali il limite di reddito è elevato 4.000,00 euro.
I rappresentanti sindacali e le strutture territoriali della FISAC CGIL sono a disposizione per ogni eventuale necessità di consulenza o assistenza che dovesse necessitare.