– ORE DI LAVORO + SALARIO
Un’assemblea particolarmente partecipata, tenutasi nella mattinata di mercoledì u.s. presso l’Auditorium di Corso Siccardi a Torino, ha approvato all’unanimità l’ipotesi unitaria di rinnovo del CCNL ABI, firmata lo scorso 23 novembre dalle parti sociali e presentata dalla RSA della Fisac CGIL. Ben 127 lavoratrici e lavoratori si sono riuniti in assemblea, in parte in presenza e in parte collegati via Teams. Ringraziamo tutte le colleghe e tutti i colleghi per la grande attenzione dimostrata e per avere colto l’importanza di questa tornata contrattuale.
Ciò detto, ripetiamo anche qui che per noi le parole contano: “sindacato” deriva dal greco antico, da “syn”, insieme “e dike”, giustizia e significa “insieme per la giustizia”. In modo analogo, “contrattare” vuol dire “dirigersi insieme verso un traguardo”. Voi capite che questo accordo è solo una tappa ma il quadro resta delicato per tutti: occorre essere sempre più uniti per rappresentare il nostro interesse, in modo diretto e da protagonisti. Ancora una volta, il Sindacato siamo tutti o non lo siamo affatto.
Come abbiamo sostenuto in assemblea, risultati come questi – finalmente anche al livello nazionale – non sarebbero possibili senza una massa critica di iscritte ed iscritti al Sindacato. Per questo invitiamo quante e quanti non avessero ancora sottoscritto la delega della Fisac CGIL, a contattarci per avere il modulo (diverso in ogni regione!).
La RSA Fisac/CGIL
In Banca Reale