Cronos: lavoro agile = più efficienza, soddisfazione e motivazioni

3 - Fisac Cgil

In data odierna l’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Cronos Vita Assicurazioni S.p.A, riunita in modalità mista con 139 partecipanti, ha approvato all’unanimità la mozione che segue:

  • Il lavoro agile è uno strumento organizzativo strutturale, volto al miglioramento della qualità del lavoro nelle imprese e della vita per le persone.
  • Il protocollo per il lavoro agile adottato in questi ultimi 18 mesi, anche se in forma sperimentale, ha portato benefici per la sostenibilità, consentendo di vivere meglio e lavorare meglio.

Ha inoltre consentito una maggiore efficienza a livello aziendale oltre che maggiore soddisfazione e motivazione dei dipendenti.

Alla luce di queste considerazioni l’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori, riunita oggi – giovedì̀ 14 dicembre 2023 – dà un mandato forte alle organizzazioni sindacali affinché perseguano l’obiettivo di rinnovare in ottica migliorativa l’accordo sindacale collettivo sul lavoro agile a valere per tutti i dipendenti in scadenza a fine anno.

Le OO.SS. rinnoveranno nel corso dei prossimi incontri, e con maggior vigore, le istanze già rappresentate all’azienda, forti del sostegno appena ricevuto da tutte le lavoratrici e da tutti i lavoratori in esito dell’assemblea stessa.

Le RSA
FIRST CISL –FISAC CGIL – FNA – SNFIA – UILCA

Milano, 14 dicembre 2023

Pulsante per tornare all'inizio