Intesa Sanpaolo Reggio Calabria: la climatizzazione in filiale continua a non funzionare

3 - Fisac Cgil

CHE VERGOGNA !

“Nonostante i fiumi di euro spesi per rinnovare interamente l’impianto e i costanti interventi di manutenzione la climatizzazione nella filiale di Via Miraglia continua a non funzionare…”.

Così scrivevamo in un comunicato del 2009 che potremmo riprendere senza sforzarci di dire cose nuove perché la situazione è sempre la stessa.

La differenza da allora è che adesso la Filiale è New Concept, ospita eventi, invita scolaresche ma continua a lasciare al freddo e al gelo clienti e personale. Stessa identica situazione nella Filiale Imprese e nella Filiale Agribusiness. Peggio, se possibile, negli uffici di via Foti, evidentemente dimenticati, dove non è stata effettuata la fornitura seppur temporanea di stufette atte a rendere più sopportabile la permanenza nei locali.

C’è da chiedersi come mai i budget che l’azienda pretende dalle Filiali, nel senso di obiettivi da raggiungere, aumentano ogni anno quando si tratta di dover spremere come limoni i dipendenti e i clienti  ma i budget che sono destinati alla manutenzione e al decoro delle Filiali sono totalmente inadeguati quando si tratta di dover garantire condizioni di vivibilità che qualunque supermercato o negozietto retail garantisce a dipendenti e al pubblico.

Auspichiamo che i paventati lavori per sistemare l’impianto  inizino al più presto:  il freddo vero ancora non è arrivato ma i locali sono già invivibili e sappiamo già che d’estate  si replicherà col caldo.

RSA Intesa Sanpaolo Reggio Calabria
Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Unisin

Reggio Calabria, 11/01/2024

Pulsante per tornare all'inizio