Fisac Campania: Comunicato dell’Esecutivo Donne

3 - Fisac CgilCAMPANIA


Comunicato dell’Assemblea regionale delle donne Fisac/CGIL Campania del 10 Gennaio 2024

L’Assemblea regionale delle donne Fisac Campania si è riunita in data 10/01/2024 in modalità mista, come da convocazione del 21/12/2023.

L’assemblea ha registrato la partecipazione delle compagne componenti dell’Assemblea regionale Campania e di compagne invitate, che sono state sempre molto attive in Regione soprattutto relativamente alle politiche di genere. I lavori sono stati aperti dalla Segretaria regionale Carla Raimo, con la relazione introduttiva a nome dell’Esecutivo donne Campania, richiamando il contesto storico-politico in cui siamo, presentando il lavoro fatto nei quattro anni precedenti e delineando gli obiettivi e il percorso per il futuro. Ne è seguito un partecipato e nutrito nonché vivace dibattito da parte delle compagne sia in presenza che in remoto.

L’assemblea è la fase regionale del percorso che porterà le compagne della Campania all’appuntamento dell’Assemblea nazionale delle donne di Catania del 29, 30 e 31 gennaio 2024, pertanto sono stati assolti tutti gli adempimenti previsti e che di seguito riportiamo.

E’ stato eletto il Coordinamento regionale delle donne Campania, composto da tutte le compagne dell’Assemblea regionale Campania e da altre compagne, per potere allargare la partecipazione a tutti i livelli dell’Organizzazione.

Il coordinamento ha poi provveduto all’elezione delle Compagne dell’Esecutivo donne Campania, che sarà così composto: Chiara Beatrice, Stefania Capone, Emilia Fattoruso, Rosanna Piscitelli, Carla Raimo, Fabiana Siciliano, Marianna Stornaiuolo, e Stefania Zinno.

Il Coordinamento donne ha inoltre eletto le Delegate e le invitate all’Assemblea nazionale delle donne. Le conclusioni dei lavori sono state affidate al compagno Michele Cervone Segretario Generale Napoli e Campania.

Esecutivo donne Fisac/CGIL Campania

Pulsante per tornare all'inizio