GRUPPO UNIPOL: Domande e Risposte, di tutto ma non tutto #62

 

I NUOVI RLS DELLA FISAC CGIL GRUPPO UNIPOL

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è una figura istituita nel D.lgs. 81/2008, ma che fonda radici nella regolamentazione in riferimento alla tutela e alla dignità dei lavoratori. La Legge 300/1970, più comunemente identificata come lo Statuto dei Lavoratori, recita all’articolo 9:

La figura del RLS si pone come presupposto a questi diritti fondamentali, non solamente in riferimento alla comprensione nozionistica dei contesti lavorativi, ma alla partecipazione attiva, mediante consultazione, a tutte le attività in merito alle attività produttive.

Nel mese di Dicembre 2023 si sono tenute le votazioni per i Rappresentanti per la Salute e la Sicurezza del Gruppo Unipol, che hanno eletto i nostri Rappresentanti Sindacali Aziendali :

DI MATTO SIMONA UNIPOLSAI PIEMONTE
STIGLITZ SERENA UNIPOLSAI SARDEGNA
TROILO TANIA UNIPOLSAI EMILIA ROMAGNA
MARGARIA ELISA UASS PIEMONTE
BERGOMI PIERANGELO UNIPOLSAI LOMBARDIA
DEL TITO TOMMASO UNIPOLSAI PIEMONTE
TAGLIALATELA FURIO UNIPOLSAI CAMPANIA
BORGESANO VINCENZO UNIPOLSAI CALABRIA
ERRA ANDREA LINEAR EMILIA ROMAGNA
TRAVERSA ANDREA UNIPOLSAI LAZIO

I nuovi RLS della FISAC CGIL sono a vostra disposizione per qualunque informazione e/o segnalazione, con l’obbiettivo di governare al meglio e sui diversi territori, garantendo a tutte/i il corretto adempimento di quanto previsto da parte dell’azienda a salvaguardia delle lavoratrici e dei lavoratori.

 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8
Pulsante per tornare all'inizio