Reale Ites: raggiunta un’intesa su RDM da remoto

3 - Fisac Cgil

INTERVENTI TECNICI PIANIFICATI (RDM)
RAGGIUNTO L’ACCORDO

In data odierna si è raggiunta un’intesa con la Direzione in merito al riconoscimento delle ore di lavoro prestate in remoto per lo svolgimento degli Interventi Tecnici Pianificati (RDM).

Tale intesa prevede quanto segue:

· per le giornate feriali (da lunedì a giovedì dalle 1900 alle 2200 e il venerdì dalle 1700 alle 2200) per ogni di servizio prestata sarà riconosciuta un’ora di tempo aggiuntiva usufruibile come permesso e il 40% della paga oraria;

· per i giorni di sabato, domenica, festivi e notturno (quest’ultimo dalle 2200 alle 0700) per ogni ora di servizio prestata sarà riconosciuta un’ora e mezza di tempo aggiuntiva usufruibile come permesso e il 60% della paga oraria.

Le attività sopra descritte sono distinte dalla reperibilità ma compatibili con la stessa; l’Accordo verrà sottoscritto nel breve ed avrà attuazione a partire dal 1 marzo c.a.

La Direzione fornirà le indicazioni operative per la segnalazione delle prestazioni di cui sopra e della fruizione del tempo aggiuntivo così maturato.

Esprimiamo soddisfazione per i termini dell’intesa raggiunta, che regolarizza un’attività peculiare di Reale ITES e riconosce adeguatamente il lavoro svolto dalle colleghe e dai colleghi.

LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
(Reale ITES)
FISAC/CGIL FIRST/CISL UILCA FNA SNFIA

 

 

Pulsante per tornare all'inizio