Dopo una lunga e delicata trattativa le OO.SS. di Banca MPS hanno raggiunto un accordo con l’Azienda riguardante un primo pacchetto di assunzioni di nuovo personale.
Sono infatti complessivamente 300 le immissioni in servizio previste tramite una selezione prevista a breve che andranno a rinforzare gli organici della Rete Filiali.
Il coordinamento della Fisac CGIL è soddisfatto del risultato ottenuto perché questa intesa dà continuità ai recenti accordi raggiunti in tema di riconoscimenti economici e di sviluppo professionale e permette di guardare con ottimismo al definitivo rilancio di Banca MPS, ottenuto prevalentemente grazie alla tenacia ed alla professionalità delle sue Lavoratrici e dei suoi Lavoratori.
Riteniamo infatti queste assunzioni un nuovo passo in avanti verso un percorso che dovrà vedere Banca MPS e OO.SS. protagoniste nei prossimi mesi di nuove intese per la creazione di nuovi posti di lavoro e per un ulteriore miglioramento delle previsioni economiche e normative aziendali.
Siena, 8 febbraio 2024
Federico Di Marcello Coordinatore Fisac CGIL Banca MPS
Stefano Carli Coordinatore Fisac CGIL Gruppo MPS