MPS LameziaTerme: buone feste a tutti e… serenità in famiglia

3 - Fisac Cgil

Mentre il nostro Amministratore Delegato, Dott. Luigi Lovaglio, affettuosamente augura a tutti i dipendenti del Monte di trascorrere questi giorni di Feste Natalizie con la giusta e meritata serenità, in Calabria, in particolare nella provincia di Catanzaro, si assiste ad un vortice di trasferimenti d’ufficio.

Dal mese di luglio si susseguono colloqui e si preannunciano trasferimenti che non si concretizzano aspettando il periodo natalizio per comunicare a colleghe e colleghi (non coinvolti nei precedenti colloqui) allontanamenti con decorrenza i primi di gennaio.

Vengono coinvolte anche colleghe con bimbi piccoli le quali, pur manifestando il proprio disagio, non vengono in alcun modo ascoltate in barba alle regole in materia di INCLUSIONE. Vogliamo azioni, non parole.

Tali comportamenti aziendali non fanno altro che diffondere malumori e demotivazioni tra i colleghi e le colleghe che, quotidianamente, svolgono il proprio lavoro con dedizione e professionalità.

La coperta è ormai veramente corta e, per sanare situazioni incresciose, si corre ai ripari cercando di coprire i buchi.

Così non va, non possono essere le Lavoratrici ed i Lavoratori a dover pagare per le scelte aziendali non coerenti con i sistemi e per l’inadeguatezza delle procedure nonché per una gestione delle Risorse Umane che tiene solamente conto delle strategie commerciali senza risolvere i problemi storici di carenza di personale in alcune realtà.

Chiediamo una immediata inversione di tendenza nella gestione delle Risorse Umane che abbia quale obiettivo principale la crescita professionale delle colleghe e dei colleghi e che tenga nella dovuta considerazione le necessità personali e, non ultimo, che contempli i meritati riconoscimenti alla luce della ripresa del processo di sviluppo e di avanzamento di carriera previsto nell’accordo siglato tra Azienda e Sindacato nello scorso mese di agosto.

Il perpetrarsi di atteggiamenti non in linea con quanto richiesto dalle scriventi OO.SS. verranno denunciati/discussi nelle sedi competenti.

Lamezia Terme, 04.01.2024

COORD. REG. FISAC – CGIL MPS

R.S.A. UILCA MPS LAMEZIA TERME

COORD. REG. UNISIN MPS

 
Pulsante per tornare all'inizio