BUONI PASTO ELETTRONICI
A a far data dal 1° aprile 2024 il buono pasto passa da un valore di euro 8,50 a un valore di euro 9,00, e sarà solo in formato elettronico.
Vantaggi del buono pasto elettronico |
- il buono pasto elettronico vale di più, anche fiscalmente A seguito dell’emanazione della Legge di Bilancio 2020, la soglia di esenzione fiscale e contributiva applicata ai buoni pasto elettronici è pari a € 8, a differenza di quella prevista per i buoni pasto in forma cartacea che è pari a € 4;
- il buono pasto elettronico è accreditato più velocemente, senza attendere le tempistiche di consegna del buono pasto cartaceo;
- la scadenza annua può essere prorogata: è infatti possibile prolungare la scadenza annua dei buoni elettronici fino all’anno successivo, a differenza dei buoni cartacei che scadono entro l’anno di emissione.
- I buoni pasto elettronici potranno essere spesi presso qualsiasi mensa aziendale del Gruppo e presso i locali abilitati: scarica l’allegato Locali convenzionati.
➡ A TUTTI i colleghi che che ancora non utilizzavano il buono pasto elettronico sarà poi trasmessa la Card con le informazioni per la relativa attivazione.
Gli uffici Controllo Presenze di riferimento rimangono a disposizione per ogni supporto e per eventuali chiarimenti.