Lo sciopero di oggi è l’estrema risposta dei Lavoratori Consap ad un particolare, pericoloso e miope accanimento nei confronti del personale, logica che sta di fatto inficiando quella piena operatività che ha sempre contraddistinto negli anni l’operato di Consap S.p.A.
Il mancato riconoscimento delle professionalità, gli insensati e continui trasferimenti e allocazioni delle risorse, l’assenza di sistematici programmi di sviluppo uniti al degrado delle relazioni umane, personali e sindacali vengono nei fatti evidenziati dalle numerose dimissioni dei colleghi.
L’incapacità di prevenire, ascoltare e gestire i fortissimi segnali di disagio dei lavoratori da parte del management con particolare riguardo al vertice, evidenziano pertanto, una palese incapacità nella gestione del personale e dell’Azienda stessa.
Assistiamo infine ad un Presidente ed un Consiglio di Amministrazione che non hanno fornito alcun concreto segno di intervento al fine di porre un freno a questo irrefrenabile vortice che – se non interrotto – rischia di portare nel baratro un fiore all’occhiello delle partecipate chiamato Consap S.p.A.
Roma 24 maggio 2024
Le RSA aziendali di CONSAP S.p.A.