Intesa Sanpaolo D.R. Milano Monza Brianza: Trimestrale incompiuta

3 - Fisac Cgil

In data odierna si è svolta la consueta trimestrale di Direzione Milano Monza Brianza con la presenza anche del Direttore Regionale Dott. Monceri.

Molte sono state le carenze e le inadeguatezze che hanno chiaramente dimostrato uno scarso rispetto della dignità del tavolo sindacale.

Tali discutibili comportamenti, che non hanno mai caratterizzato le relazioni industriali nel nostro territorio, si sono manifestati negli ultimi periodi con una escalation che ha ridotto, fino ad annullare, la possibilità di un confronto costruttivo.

Di seguito i fattori che hanno portato alla decisione da parte di tutte le OO.SS. di chiedere una sospensiva dell’incontro:

• la sala individuata e la mancanza di supporto tecnologico, per la terza volta, si sono dimostrati ostacoli insuperabili al corretto svolgimento del confronto;

• assenza dei Direttori commerciali e di altre funzioni aziendali come da consuetudine del territorio;

• utilizzo di sofismi lessicali per indebolire le evidenze dei colleghi soprattutto in ambito commerciale. A fronte delle numerose segnalazioni su un incremento quantitativo degli obiettivi/focus/dati nei mesi di giugno e luglio che aggravano la già precaria condizione lavorativa dei colleghi tutti, il Direttore Regionale ha fermamente dichiarato che nulla è mutato rispetto ai mesi precedenti. Riteniamo tale affermazione non rispondente alla realtà della rete.

• l’atteggiamento del Direttore Regionale, che ha ritenuto di dedicare un tempo estremamente limitato all’incontro lasciando repentinamente la sala.

Le delegazioni sindacali, analizzata la situazione, hanno ritenuto che non sussistessero le condizioni per la prosecuzione interrompendo l’incontro e tuttavia auspicano un ritorno a normali relazioni industriali.

Milano, 9 luglio 2024

RR.SS.AA FABI – FIRST/CISL – FISAC/CIGL – UILCA – UNISIN
INTESA SANPAOLO DR MILANO MONZA BRIANZA

Pulsante per tornare all'inizio