FWU Life Insurance Lux: in attesa di novità dal Lussemburgo


Lunedì 16 settembre, le Rappresentanze Sindacali Aziendali e il funzionario territoriale della FISAC CGIL hanno proseguito il confronto sindacale con il Managing Director in merito alla situazione di FWU Life Insurance Lux S.A.

Ci è stato riferito che rispetto allo scorso incontro del 2 settembre u.s. non ci sono sostanziali novità:

  • il piano presentato per riportare l’indice di solvibilità e il requisito patrimoniale della Compagnia Assicurativa all’interno dei requisiti richiesti è ancora al vaglio dell’autorità di vigilanza competente del Lussemburgo Commissariat Aux Assurances (CAA), la quale dovrebbe esprimersi al riguardo intorno alla fine del mese di settembre.

Ci siamo dunque accordati per incontrarci il 7 ottobre p.v. in modo da avere aggiornamenti e proseguire il confronto.

Durante l’incontro abbiamo segnalato che ci risultano alcune pendenze rispetto al riconoscimento e al versamento di alcune componenti legate al salario accessorio e differito riguardanti i mesi di luglio e agosto.

Ci è stato risposto che l’Azienda si attiverà, con chi di competenza, per sbloccare la situazione in tempi rapidi, a partire dalle “partite” riferite al mese scorso, visto che dal mese di agosto la competenza e la relativa autorizzazione a procedere è in capo al Commissario di Vigilanza nominato da CAA.

Sarà nostra cura verificare e sollecitare che ciò avvenga già a partire dai prossimi giorni.

Milano, 18 settembre 2024

LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
LA SEGRETERIA TERRITORIALE FISAC CGIL MILANO

Pulsante per tornare all'inizio