da: fisacgruppointesasanpaolo.it
ENTRO IL 30 NOVEMBRE LE RICHIESTE BORSE DI STUDIO AI FIGLI DEI COLLEGHI: ISCRIZIONI AL 1° ANNO DI UNIVERSITÀ
Da oggi 10 ottobre fino al 30 novembre si possono inviare, tramite #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative > Borse di studio figli, le richieste relative alle borse di studio per i figli che, nel corrente anno, si sono immatricolati per la prima volta al primo anno di un corso di laurea (anno accademico di riferimento 2024/2025).
La borsa di studio è prevista per l’immatricolazione a corsi di laurea triennali o magistrali a ciclo unico. Non va richiesta per le iscrizioni al primo anno della magistrale biennale (per cui la borsa di studio è prevista dopo il termine dell’anno accademico di riferimento).
È inoltre importante ricordare che:
- le richieste corrette, inviate entro il 30/11/2024, verranno liquidate nel cedolino di dicembre 2024,
- potranno essere prese in considerazione solo le richieste che si troveranno nello stato “INVIATA” entro il 30 novembre 2024,
- è possibile presentare la domanda relativa all’iscrizione al primo anno di università (immatricolazione) qualora questa borsa di studio non sia già stata precedentemente richiesta ed erogata (anche se per diverso corso di laurea/Università).
Le richieste di borsa di studio Università-Conguaglio primo anno e Università-Anni successivi al primo, relative all’anno accademico 2023/2024, potranno essere inviate da metà dicembre 2024 al 28/02/2025.
La normativa di riferimento è disponibile in #People a questo link nella sezione “Richiesta tramite servizi alla Persona”.
È possibile verificare lo stato delle proprie richieste in #People > Servizi Amministrativi > Richieste amministrative:
- stato “INVIATA”: la richiesta è stata regolarmente acquisita,
- stato “IN VERIFICA”: l’ufficio Pensioni e Operations Welfare sta eseguendo i consueti controlli di congruità,
- stato “SOSPESA”: perché la pratica possa proseguire il suo iter è necessario seguire le istruzioni comunicate con apposita e-mail e visibili nella procedura cliccando sulla richiesta; nel riquadro DESCRIZIONE CASO si troverà Stato Pratica: SOSPESA > Note dipendente,
- stato “COMPLETATA”: la richiesta è stata approvata.
I colleghi lungo assenti dal servizio possono presentare la domanda trasmettendo i moduli (Modulo 4- Domanda Borsa di Studio studenti 1° anno di università e Modulo 8- Utilizzo mail personale) alla casella e-mail dc_ap_pens_oper_wel.71030@intesasanpaolo.com
Per chiarimenti o richieste di supporto è possibile accedere a #People > Assistenza, scegliendo la categoria “#People – Servizi amministrativi – Richieste amministrative” ed uno dei dettagli “Borse di studio figli”.
Per approfondire le questioni degli Assegni di Studio potete consultate la nostra Guida ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI e comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti) sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.