
Prospettiva Fisac 2026. È partito il percorso formativo promosso dalla categoria della Cgil e che coinvolgerà fino al prossimo congresso circa 40 giovani dirigenti. Compagne e compagni della Fisac Cgil, con un ruolo da dirigenti sindacali, ai quali verrà offerto loro lungo questo percorso formativo un bagaglio di competenze, che vanno dalla trasmissione dei valori ed arrivano fino alle capacità negoziali.
I valori come solide radici, la formazione per guardare al futuro. Questo l’asse portante di questo percorso che va dalla conoscenza del nostro passato, della storia della Cgil, per costruire il domani del lavoro, nella confederalità, con la contrattazione.
Nel corso dell’iniziativa di lancio abbiamo intervistato alcuni relatori: Bruna Belmonte, segretaria nazionale Fisac Cgil; Francesco Sinopoli, presidente Fondazione Giuseppe Di Vittorio; Sergio Cofferati, ex segretario generale della Cgil; Susy Esposito, segretaria generale della Fisac Cgil. All’iniziativa hanno inoltre partecipato Marco Cattaneo, Coordinatore Dip. Formazione Nazionale Fisac Cgil; e Fulvia Busettini, Coordinatrice Dip. Anti Fascismo Nazionale Fisac Cgil;