Giovedì 7 novembre è stata firmata in Zurich un’ipotesi di accordo per il rinnovo del CIA che integra l’accordo “ponte” sottoscritto a febbraio u.s. nel quale erano già stati definiti alcuni istituti del contratto, quali, a titolo di esempio, l’assistenza sanitaria, le polizze, le diarie; in tale occasione erano stati corrisposti anche gli arretrati.
Riteniamo più che soddisfacente il risultato raggiunto, sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda la dichiarazione congiunta sull’appalto che potrete leggere al punto 2.
Oggi si è svolta un’assemblea partecipata che ha approvato l’intesa.
In allegato troverete l’accordo e il verbale dell’assemblea.
* * *
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
VERBALE ASSEMBLEA DELLE LAVORATRICI E DEI LAVORATORI DEL GRUPPO ZURICH
Le Lavoratrici e i Lavoratori del Gruppo Zurich Italia riuniti in una partecipata assemblea tenutasi a Milano in Auditorium ed in videoconferenza tramite la piattaforma Microsoft Teams, ascoltata l’illustrazione dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale da parte delle Rappresentanze Sindacali Aziendali raggiunta il 6 novembre u.s., sentiti gli interventi delle colleghe e dei colleghi in sala e collegati da remoto
APPROVANO
l’ipotesi di intesa raggiunta tra le RSA e HR, la quale va ad integrare quanto già sottoscritto tra le Parti in data 1° febbraio u.s. (cosiddetto “Accordo Ponte”) e il relativo Addendum del 6 marzo 2024, il cui insieme costituisce il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale del Gruppo Zurich.
ESITO DELLA VOTAZIONE EFFETTUATA IN MODALITA’ MISTA:
NUMERO VOTANTI: 436
FAVOREVOLI: 430
ASTENUTI: 4
CONTRARI: 2
Milano, 12 novembre 2024
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
⇒ Scarica l’ipotesi di accordo