Lunedì 11 novembre si è svolto l’incontro previsto fra le Rappresentanze Sindacali Aziendali, il funzionario territoriale della FISAC CGIL e il Managing Director di FWU Life Insurance Lux S.A.
Come da impegno preso nell’ultimo incontro di mercoledì 30 ottobre u.s, la Società ci ha comunicato di aver provveduto al pagamento di tutte le componenti salariali non ancora versate, quali contributi INPS, versamenti al fondo pensione e buoni pasto.
Posto che sarà nostra premura monitorare costantemente lo stato dell’arte rispetto a queste significative tematiche, raccogliamo la notizia con positività e rimaniamo fiduciosi che le prossime spettanze saranno corrisposte entro le scadenze previste.
Sono stati poi condivisi importanti aggiornamenti in merito al piano di risanamento che la Società ha sottoposto all’approvazione dell’autorità di vigilanza del Lussemburgo (Commissariat aux Assurances – CAA).
Innanzitutto, in data 22 ottobre 2024 la Società ha informato di essere nuovamente in grado di soddisfare il requisito patrimoniale minimo (MCR), presupposto quantitativo imprescindibile per garantire la continuità e la solvibilità dell’impresa. La CAA, dal proprio canto, ha espresso delle perplessità al riguardo e si è riservata di condurre ulteriori approfondimenti in relazione alle ipotesi di calcolo presentate.
In secondo luogo, è stato confermato che entro il 19 gennaio 2025, all’esito delle valutazioni della CAA, la Società dovrà essere in grado di mantenere con continuità anche il requisito patrimoniale di solvibilità (SCR).
Eventuali nuovi aggiornamenti sul piano e sulle posizioni delle lavoratrici e dei lavoratori saranno condivisi in occasione del prossimo incontro sindacale, previsto per martedì 26 novembre 2024.
Milano, 13 novembre 2024
LE RAPPRESENTANZE SINDACALI AZIENDALI
LA SEGRETERIA TERRITORIALE FISAC CGIL MILANO