Oplà: rinnovata partecipazione

Oplà: rinnovata partecipazione

Care colleghe e cari colleghi,

il 2024 è stato un anno ricco di sfide e di impegno comune, un anno di grande rinnovamento e crescita della rappresentanza all’interno della FISAC CGIL in Generali Italia.

Mai come ora, così tante colleghe e colleghi hanno trovato spazio e voce nelle nostre strutture, portando la loro professionalità, le loro esperienze e il loro impegno a rappresentare al meglio le esigenze e i diritti di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori del nostro settore.

Come iscritte e iscritti alla FISAC CGIL siete il cuore dell’azione sindacale e la vostra partecipazione ci da’ la forza per proseguire nel nostro impegno a tutelare diritti e dignità e a migliorare l’ambiente e l’organizzazione del lavoro.

Proprio per questo abbiamo avviato da gennaio due nuove forme di servizio:
♦ lo sportello legalita’ per supporto e consulenza legale inerente controversie di lavoro e raccolta di segnalazioni riguardanti condotte vessatorie poste in essere nell’ambito del rapporto lavorativo, situazioni di mobbing, stress lavoro-correlato, burnout, molestie sessuali e tutte le forme di discriminazione.
♦ un corso on-line di alfabetizzazione finanziaria rivolto alle colleghe che lavorano in Generali, per combattere la violenza economica di genere, collegato anche alla nascita di una nuova rivista “Dialoghi di Libertà” aperta agli articoli delle lettrici.

Il 2024 si chiude con l’erogazione dell’ultima ‘tranche’ degli aumenti retributivi previsti dall’ultimo rinnovo CCNL ANIA e il 2025 si apre con nuovi obiettivi da raggiungere e sfide da affrontare, ma insieme, con la vostra fiducia e il nostro impegno, siamo certi che potremo costruire un futuro lavorativo sempre più equo e inclusivo.

L’augurio di trascorrere queste festività con serenità e gioia, in compagnia delle persone che amate, ricaricando le energie per un nuovo anno che ci vedrà ancora una volta uniti e determinati, vi giunga da parte mia e di tutta la Segreteria di FISAC Generali Italia: Claudia, Marco, Paola e Riccardo.

Buon Natale e felice anno nuovo a voi e alle vostre famiglie.

Con stima e affetto,
Elisabetta Masciarelli
(Coordinatrice Nazionale FISAC Generali Italia)


In questo numero:


 

Fisac Generali Italia è a disposizione nelle persone di :

  • Elisabetta Masciarelli – Coordinatrice nazionale Fisac Generali Italia
  • Elisabetta Masciarelli – Coordinatrice nazionale OP Fisac Generali Italia
  • Alice Costantin – Coordinamento tecnico e comunicazione
  • Gianluca Palomba – Coordinamento tecnico e comunicazione
  • Erika Giraldi – I diritti delle donne
  • Daniela Silvana Barone – problematiche informatiche
  • Gianluigi Ricupito – Approfondimenti legali
  • Casella per contributi e domande: produttorigenerali@fisac.it
  • Pagina FB Fisac: Op in movimento
  • Tutti i numeri precedenti
    1 2 3 4 5Pagina successiva
Pulsante per tornare all'inizio