Dip. Antifascismo: NO all’apertura di una sede di Forza Nuova a Reggio Emilia

La nota di ANPI Provinciale Reggio Emilia – Ente Morale: “Rivolgiamo, pertanto, un appello a tutti i cittadini, alle forze politiche, alle istituzioni, alle organizzazioni sindacali e imprenditoriali, al mondo dell’associazionismo laico e cattolico, per riaffermare ad alta voce i valori di libertà e di antifascismo di Reggio Emilia, attraverso una mobilitazione generale civile e democratica che respinga con fermezza il tentativo di insediamento di una realtà che si colloca dichiaratamente al di fuori della nostra Costituzione.

Chiediamo al Parlamento e al Governo di procedere con la messa fuori legge, come avvenne nel 1976 per Avanguardia Nazionale, del movimento Forza Nuova.

La terra dei Cervi, dei Miselli, dei Manfredi e dei tanti partigiani caduti per gli ideali di libertà e democrazia saprà respingere unitariamente, anche in questa occasione, un attacco provocatorio e oltraggioso nei confronti del loro estremo sacrificio e della loro memoria. Nella consapevolezza che difendendo il loro estremo sacrificio e la loro memoria, difendiamo anche il nostro presente e il nostro futuro”.

Leggi l’articolo sul Corriere della Sera: https://tinyurl.com/3x2pwzku

Leggi il comunicato stampa completo su www.anpireggioemilia.it

#ANPI
#MaiPiùFascismi
#ReggioEmilia

Dip. Antifascismo: NO all’apertura di una sede di Forza Nuova a Reggio Emilia

Pulsante per tornare all'inizio