Contratti di lavoro atipici: Lavoro a progetto nei call center in regime di out-bound

(Con la circolare n.14/2013 il Ministero del Lavoro chiarisce le regole, approvate nella legge 134/2012, riguardanti la gestione del lavoro a progetto all’interno dei call center. Nella circolare il Ministero ricorda che l’art.24 bis delle legge 134/2012 ha sancito l’inapplicabilità per gli operatori dei call center che svolgono attività in regime del cosiddetto out-bound (servizi caratterizzati da un ruolo attivo dell’operatore, che ha la possibilità di decidere autonomamente quando contattare una certa platea di utenti), delle norme sul lavoro a progetto. Ha precisato però che la deroga riguarda solo l’obbligo di redigere un progetto ma non riguarda le altre regole tipiche del lavoro coordinato (malattia, maternità, ecc.).
DISPOSIZIONI AMMINISTRATIVE: Circolare del Ministero del Lavoro n. 14 del 02/04/2013
fonte: CGIL Piemonte- Camera del Lavoro Provincia di Torino – Archivio Aperto)

Back to top button