Gruppo Reale: bilancio integrato


BILANCIO INTEGRATO

In data odierna abbiamo incontrato la delegazione composta dalla DRU e dalle colleghe e colleghi della Direzione Sostenibilità.

L’occasione si è rivelata utile per ascoltare le modalità con cui il Gruppo ha operato e opera attualmente su questo tema: da una parte il braccio operativo costituito dalla Fondazione e dall’altra quello che oggi è diventato il bilancio integrato. Si tratta infatti di un documento che riporta tutte le informazioni di carattere finanziario e non finanziario che hanno un impatto sui principali stakeholder del Gruppo, fra questi in primis le lavoratrici e i lavoratori.

Siamo stati informati che, in base alle ultime normative, si sta completando la redazione del bilancio dell’esercizio 2024 che verrà presentato in CDA il 24 cm.

Ai sensi della normativa europea CSRD e poi recepita dalla normativa italiana, la Direzione ha quindi convocato le OO.SS. per informarle e condividere modalità di elaborazione delle informazioni che dovranno essere indicate nel bilancio.

Abbiamo espresso apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e abbiamo affermato la nostra determinazione a dare un contributo fattivo attraverso il confronto permanente, che dovrà trovare spazi certamente prima delle scadenze previste. Il nostro prioritario interesse sarà rivolto alle informazioni riguardanti il lavoro delle colleghe e dei colleghi.

Pur consapevoli delle difficoltà oggettive, imposte dalle norme e della complessità dell’attività, rileviamo il ritardo con cui è stata convocata la riunione di oggi che limita la possibilità alle OO.SS di dare il loro contributo.

Restiamo in attesa che la Direzione ci fornisca il materiale relativo al bilancio.

LE RAPPRESENTANZE SINDACALI (Gruppo Reale)
FISAC/CGIL – FIRST/CISL – UILCA – FNA – SNFIA

Pulsante per tornare all'inizio