da: fisacgruppointesasanpaolo.it
PROGRAMMA BACK@WORK IL PROGRAMMA DI SUPPORTO DEDICATO ALLA LUNGO ASSENZA SU #PEOPLE
Come vi avevamo anticipato qui, l’azienda ha pubblicato la news relativa al programma Back@work, qui di seguito per darne massima diffusione un’estratto della comunicazione.
Back@Work, il programma dedicato a colleghe e colleghi che si assentano dal lavoro per periodi superiori a 3 mesi, sarà disponibile su #People con una nuova versione digitalizzata che consentirà maggior rapidità ed efficienza nella fase di adesione e nella gestione dell’intero percorso.
Avviato nel 2019, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nell’ambito delle iniziative per la promozione dell’inclusione e della valorizzazione delle persone del Gruppo nelle diverse fasi della loro vita lavorativa, Back@Work ha l’obiettivo di mantenere vivo il legame fra l’azienda e le proprie persone anche durante il periodo di lungo assenza, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità lavorativa e facilitando la fase del rientro.
Il collega o la collega già lungo assente o che sta programmando un periodo molto lungo di assenza, può, da oggi, compilare agevolmente il form di adesione al programma Back@Work direttamente su #People accedendo alla sezione Servizi alla persona e Welfare > Back@Work contestualmente all’inserimento di una richiesta di congedo di lungo assenza o anche in un momento diverso.
La richiesta sarà presa in carico dalla gestione HR di riferimento che seguirà il processo e continuerà a essere il principale riferimento della persona lungo assente.
In un’ottica di maggior efficacia del programma, la digitalizzazione ha riguardato tutte le sue fasi: dall’adesione, alla gestione delle pratiche da parte della gestione HR, alla fase di rientro della persona lungo assente
Per maggiori chiarimenti o supporto, consulta #People > Assistenza > categoria “Back@Work”.