Fisac Milano: da Neuberger Berman AIFM a Renaissance AIFM

3 - Fisac CgilMILANO

Mantenimento dei trattamenti acquisiti per i 30 lavoratori oggetto della cessione di ramo d’azienda

Le Società Neuberger Berman e Renaissance Partners hanno annunciato nell’aprile 2024 di aver stipulato un accordo in base al quale Neuberger passerà dall’essere un azionista di maggioranza nelle attività di private equity italiane di Renaissance, Aurora e Atlante a una posizione di azionista di minoranza. La transazione annunciata si è conclusa il 1° aprile 2025.

Il confronto tra le Aziende coinvolte e le Organizzazioni sindacali, previsto dalla procedura esperita ai sensi dell’art. 47 L. 428/1990, ha portato alla sottoscrizione del verbale che ne ha ratificato la positiva conclusione, per il trasferimento di un ramo d’azienda dalla Società cedente Neuberger Berman AIFM alla costituenda Reinassance AIFM, con sede in Milano.

Il perfezionamento dell’operazione di trasferimento è avvenuto il 31 marzo 2025.

Ai 30 lavoratori che passano alla nuova Società verranno mantenuti in toto i trattamenti retributivi e il contratto nazionale del credito, senza soluzione di continuità rispetto ai trattamenti di provenienza.

La Società si concentra su investimenti in aziende leader di mercato, prevalentemente a conduzione familiare, situate in Italia e in Europa e gestisce oltre 2,8 miliardi di euro per conto di investitori istituzionali.

Milano, 3 aprile 2025

FISAC CGIL Milano

Pulsante per tornare all'inizio